Il titolo è tutto un programma e il contenuto è lo specchio della società. Un libro che si legge in un pomeriggio e che strappa anche qualche risata.
Il plurale di cacao. Corso intensivo di maleducazione e cattive maniere
Signori si nasce? Forse. Di certo, maleducati si diventa. E, sempre più spesso, essere maleducati paga: in macchina, al bar, in banca, sul lavoro. Questo libro vi svelerà tattiche e consigli utilissimi per esercitare l’antica arte della maleducazione (ma anche per difendersi da essa). Uno spassoso antigalateo per ridere e riflettere sui nostri vizi, dedicato a chi aspira a migliorarsi peggiorando. Un tempo additata come il peggiore dei vizi, negli ultimi anni la maleducazione ha subito un curioso processo di rivalutazione, che l’ha portata a essere dapprima tollerata, quindi esibita e infine celebrata. Dai video musicali ai film, dagli stadi alle aule parlamentari, il mondo è pieno di personaggi il cui successo è dovuto anche (e soprattutto) alle cattive maniere e alla loro ostentazione. L’apologia della maleducazione – e della sua declinazione estetica, la tamarraggine – ha ormai pervaso ogni luogo: esistono maleducati da bar, da autostrada, da matrimonio e da villaggio vacanze, e non c’è momento della nostra esistenza in cui non possa capitare di imbattersi in questo tipo di persone. Al grido di «Se non puoi batterli, unisciti a loro» (ma anche di «Se li conosci li eviti») Stefano Denti ha sfruttato la sua esperienza – diretta e indiretta – per stilare un ironico campionario di maleducazione a trecentosessanta gradi, insegnando a esercitarla con profitto e compiacimento: un “corso intensivo” che permetterà anche all’individuo più placido e compassato di trasformarsi in perfetto cafone, e allo stesso tempo aiuterà il lettore a difendersi dai vari maleducati che, per forza di cose, incontrerà sulla sua via. Il tutto con molte, molte risate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EnricoS 16 maggio 2022Esilarante
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows