Il secondo volume del manga di Keiko Takemiya, "Il poema del vento e degli alberi" si era concluso con l'inizio di un flashback di una certa importanza, ovvero quello riguardante il passato di uno dei due protagonisti, Gilberte. Come ha fatto Gilberte a diventare il precoce dandy decadente e autodistruttivo che abbiamo conosciuto all'inizio di questa storia? O meglio, chi lo ha fatto diventare così? La storia di Gilberte è, come c'era da aspettarsi, una storia di crudeltà, di violenza fisica e psicologica, di abbandono e di corruzione, dove l'amarezza è accresciuta dal fatto che i carnefici non pagano mai il fio delle loro colpe, mentre l'unico a soffrire è un bambino innocente, costretto dai vizi e dal desiderio di vendetta di altri a svendere se stesso e la propria umanità pur di ottenere l'approvazione di qualcuno.
Il poema del vento e degli alberi. Vol. 3
Uno storico dramma scolastico ambientato nella Provenza del tardo '800. I destini di Gilbert, bellissimo e dannato, e Serge, gentile e sincero, si intrecciano quando diventano compagni di stanza nel dormitorio di un collegio maschile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusio 08 luglio 2024La storia di Gilberte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it