Poesia dell'universo. L'esplorazione matematica del cosmo
Dalla misurazione della circonferenza terrestre di Eratostene alle prime rappresentazioni cartografiche; dallo sviluppo delle geometrie non euclidee alla loro applicazione al mondo reale in Einstein; dalle più avanzate teorie cosmologiche ai "frattali": in un affascinante viaggio dall'antichità a oggi Osserman illustra come la matematica (e in particolare la geometria) abbia contribuito, in modo spesso fantasioso, alla conoscenza del mondo e del cosmo; e soprattutto indica un approccio nuovo alla divulgazione e all'insegnamento di concetti troppo spesso ritenuti incomprensibili o privi di fascino.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: POESIA DELL'UNIVERSO. L'esplorazione matematica del cosmo. - Osserman Robert - Longanesi, La lente di Galileo - 1999
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it