Poesia in viaggio. Una vita. 1959-2025
«Angelo Tondini Quarenghi (1942), toscano di Arezzo, vive in esilio a Milano da cinquant'anni. Giornalista, scrittore e fotografo, ha visitato 171 paesi nei cinque continenti. Quest'anno ha raccolto tutte le poesie scritte durante 65 anni in giro per il mondo. Sono circa 1200 componimenti di varia lunghezza: riflessioni, appunti, emozioni, ricordi, impressioni, descrizioni. Ci sono anche epigrammi e haiku. Angelo Tondini ha già pubblicato diversi libri di poesie in Italia, Irlanda e Ukraina. È stato amico di poeti famosi, come Giuseppe Ungaretti, Giorgio Soavi e soprattutto Raffaele Carrieri. E di pittori molto noti: Salvatore Fiume, Gianni Dova, Bruno Cassinari e Ariel Soulé; con le loro incisioni e serigrafie ha pubblicato libri e cartelle di poesie. Un libro unico, scritto con uno sguardo attento ed una sensibilità particolare».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it