La poesia è libertà. Giornata mondiale della poesia
I poeti della presente antologia lanciano un grido forte per ricordare, invitare alla costruzione di un ambiente più vivibile basato sul rispetto reciproco, sulla pace, la libertà. La poesia rimane sempre il mezzo privilegiato per costruire la pace. La poesia come genere letterario rimane un mezzo di comunicazione, non solo per comunicare i propri desideri, ma diventa un farmaco per curare i mali delle nostre società. Se è di per sé rilevante per il suo sfondo creativo indubitabile che non cessa mai di manifestare, la scrittura poetica fa rima con la speranza, la pace e la libertà. È l'unico genere letterario che consente all'uomo di partorire con grande umanità emozioni e stati d'animo condivisibili a tutti. (Cheikh Tidiane Gaye, Presidente Africa Solidarietà APS)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it