Poesia e plurilinguismo. Ricerca-azione e cittadinanza nelle lingue, nei linguaggi e nelle letterature
Il libro propone i contributi di sei docenti del gruppo LED (Lingua e nuova Didattica) di Roma: Cristina Polli (La poesia e i bambini: incontrare l'Altro, conoscere sé stessi e crescere plurilingui), Maria Grazia Vaccaro (Poesia, immagini sonore, plurilinguismo: spunti per un laboratorio nella scuola primaria), Federica Dori (Dare corpo alla poesia: un'esperienza pratica nella formazione dei docenti), Anna Maria Curci (Lingua e poesia come dimora e come ricerca), Fabrizia Dondini (Uno sguardo sulla poetica di William Carlos Williams), Patrizia Sardisco (Veneziano e Cervantes: echi mediterranei nella lingua del latte).
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:20 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it