Questa splendida raccolta edita da Crocetti racchiude alcune delle più belle e intense poesie d'amore che siano mai state scritte. Grazie ad essa il lettore può scoprire voci singolari del panorama poetico come la magnifica Anne Sexton e la consiglio vivamente a chi sa cogliere appieno tutta la Bellezza che la poesia sa donarci.
Poesie d'amore del Novecento
Se è possibile, come sostengono in molti, che l'amore sia un'invenzione dei poeti, è giusto che siano loro a parlarne. L'antologia "Poesia d'amore del Novecento" raccoglie le parole di alcuni dei maggiori poeti, che ne descrivono le diverse fasi, dall'innamoramento alla fine, dal suo compimento alla nostalgia per un passato perduto e quindi cristallizzato e vivo nel ricordo. E forse proprio perché perduto consegnato alla perfezione, alla tenerezza e perfino ai sorrisi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nellaseradamorediviola 08 febbraio 2023L'Amore al centro dell'universo
-
Selva82 11 dicembre 2021Cantare l'Amore
Un piccolo gioiellino questa splendida raccolta edita da Crocetti che, come sempre, non delude mai i suoi lettori. Una raccolta di poesie d'amore sapientemente selezionate, che esaltano un sentimento che da sempre ossessiona e sconvolge l'animo umano. Versi sull'innamoramento, sulla passione, sul rimpianto, sulla disillusione, creano con la loro bellezza, nel lettore, uno stato di estasi e tormento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it