Le poesie del sabato. Inediti postumi
Antonio Campoli ha rappresentato l'animo nobile del popolo setino. Dopo la sua morte, la figlia ha rinvenuto nel riordinare le carte, un corposo fascicolo di poesie giovanili scritte negli anni Cinquanta del secolo scorso, tutte dedicate alla futura moglie Maria Teresa. Un piccolo scrigno di emozioni, inatteso, nelle cui pagine ingiallite dal tempo, torna a vivere il forte legame con la propria amata e con la poesia. Questi scritti, finora inediti, sono i primi passi di quello che diverrà un poeta eccellente, e contribuiscono in maniera importante a comprendere la sua sensibilità, la sua musa ispiratrice, la sua crescita culturale, il suo mondo poetico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it