Poesie e disegni della figlia nata senza madre
Pubblicati a Losanna nel 1918, i ‘Poemes et dessins de la fille née sans mèere’ mostrano la fantasia capricciosa e bizzarra di uno dei grandi protagonisti del movimento Dada. Collocandosi al crocevia tra la libera logorrea tipicamente dadaista e l’automatismo psichico dei surrealisti, questa raccolta va considerata come l’esplosione verbale, ironica e complessa, di un osservatore attento e vivace nei fermenti del suo tempo. In cura in una clinica svizzera, Picabia allude spesso all’esperienza del ricovero sia nei testi sia nei disegni che completavano l’edizione originale e che qui si ripropongono, per la prima volta, in una ristampa moderna.
Venditore:
Informazioni:
Minimi segni del tempo paperback 157 9788806118150 Buono (Good).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1990
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it