Libro Poesie e lettere scelte Percy Bysshe Shelley
Libro Poesie e lettere scelte Percy Bysshe Shelley
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Poesie e lettere scelte
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo volume propone un'ampia e significativa scelta delle opere in versi di uno tra i maggiori poeti del romanticismo. La traduzione, con testo inglese a fronte, è a cura di Roberto Sanesi, poeta e noto anglista. Completano il volume uno scritto di Mary Shelley, seconda moglie di Percy Bysshe e autrice del celeberrimo Frankenstein, e 48 tavole di illustrazioni in bianco e nero e a colori, dedicate al soggiorno italiano, e ligure in particolare, del poeta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Shelley, Percy Bysshe. , and Sanesi, Roberto. , Cassa di risparmio della Spezia. Poesie e lettere scelte Milano Longanesi, 1996., Longanesi, 1996. 42775 956 Autore principale Shelley, Percy Bysshe Titolo Poesie e lettere scelte / di Percy Bysshe Shelley ; a cura di Roberto Sanesi Pubblicazione Milano : Longanesi, [1996] Descrizione fisica 284 p., [24] c. di tav. : ill. ; 23 cm Collezione I marmi ; 171 Note generali Trad. italiana a fronte di Grazia Caliumi, R. Sanesi Volume realizzato per conto e cura della cassa di Risparmio della Spezia ottimo, si segnalano due mancanze agli angoli delle ultime due carte bianche NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidità, ingiallimenti delle carte, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati.

Immagini:

Poesie e lettere scelte

Dettagli

1997
312 p., ill. , Rilegato
9788830413993

Conosci l'autore

Foto di Percy Bysshe Shelley

Percy Bysshe Shelley

1792, Field Place, Contea del Sussex

Poeta inglese.Figlio primogenito del conformista Timothy Shelley (1753-1844), parlamentare Whig sotto la protezione del Duca di Norfolk, e di Elizabeth Pilfold Shelley. A casa, suggestiona le sorelle Elizabeth e Mary con racconti di terrore e magia. Frequenta la Syon House Academy a Isleworth e, nonostante si distingua per la strordinaria capacità di apprendimento, tnon può fare a meno di trovare la scuola "un perfetto inferno", preferendo trascorrere le giornate immerso nella lettura di romanzi gotici.Studia a Eton e quindi a Oxford, università dalla quale viene espulso per aver scritto e fatto circolare un opuscolo in difesa dell'ateismo. In quello stesso anno (1811) sposa Harriet Westbrook e dopo l'ennesimo conflitto con il padre rompe ogni rapporto con lui per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it