Poesie - Attila Jozsef - copertina
Poesie - Attila Jozsef - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Poesie
Disponibilità immediata
27,63 €
27,63 €
Disp. immediata

Descrizione


USATO (BUONE CONDIZIONI) condizioni dell'esterno: Discrete con difetti, segni d'uso condizioni dell'interno: Discrete con Difetti, bruniture note:

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Poesie

Dettagli

202 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560005099069

Conosci l'autore

Foto di Attila Jozsef

Attila Jozsef

1905, Budapest

Attila József è stato un poeta ungherese. Cresciuto nella miseria, esercitò vari mestieri; riuscì a compiere gli studi universitari e partecipò al movimento operaio, ma ne fu espulso perché non ritenuto in linea con la sua ideologia ortodossa. Morì suicida. I suoi versi (raccolti postumi sotto il titolo Tutte le poesie e traduzioni poetiche, 1938, nt) si affidano a un dettato riccamente metaforico e simbolico, non privo di accensioni mistiche. Temi principali del suo discorso sono: l’esistenza e le aspirazioni del proletariato sullo sfondo di desolati paesaggi urbani; il pesante condizionamento che le esperienze dell’infanzia esercitano sull’adulto; la volontà e l’ansia di istituire un fervido rapporto umano...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it