Il poeta girovago. Ediz. italiana e sarda - Giovanni Filippo Pirisi Pirino - copertina
Il poeta girovago. Ediz. italiana e sarda - Giovanni Filippo Pirisi Pirino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il poeta girovago. Ediz. italiana e sarda
Disponibilità immediata
14,25 €
14,25 €
Disp. immediata

Descrizione


Nato a Borutta nel 1835, Giovanni Filippo Pirisi Pirino ha lasciato larga memoria di sé, fino a divenire il più famoso rappresentante della categoria dei cantastorie sardi. Di lui parla anche il poligrafo sassarese Enrico Costa, che doveva averlo visto in attività per le vie e nelle piazze della sua città. È così che nel suo celebre romanzo La bella di Cabras (1887), nel citare personaggi «famosi per intelligenza», ricorda «il zoppo poeta di Borutta, Pirisi Pirino, che compone e canta, stampa e vende per tutta l'isola le sue ingegnose poesie».

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

13 agosto 2018
278 p., Brossura
9788873434849
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it