Ormai credo di avere letto e visto queste tre indagini di Poirot decine di volte. Ma lo stile di Agatha Christie qui tocca davvero il massimo. Consigliato a chi ama le indagini dell'investigatore belga, qui davvero al top della forma.
Poirot sul Nilo
Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. La personalità dominante è senz'altro Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d'Inghilterra, dotata di grande fascino e abituata a essere sempre al centro dell'attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi accaniti ammiratori in competizione tra loro. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto da custodire, ben nascosto sotto la facciata di rispettabilità e di perbenismo. Fra i turisti c'è anche Hercule Poirot, una volta tanto in vacanza, ma anche in questa occasione il suo ozio è destinato a durare poco. Nel giro di poche ore, infatti, a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia all'assassino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex76 10 dicembre 2021Le indagini più famose
-
Edizione super economica che raccoglie tre delle opere meglio riuscite della Christie. Riconosco che il formato non sia il massimo dal punto di vista della maneggevolezza ma la possibilità di avere tre libri al prezzo di uno mi ha convinto nell'acquisto. Avevo già letto altri libri dell'autrice ma mancavano all'appello i veri must. Tra le tre storie qui raccolte, la mia preferita rimane la prima, il classico "Assassino sull'Orient Express". I personaggi e la trama mi hanno stregato e continuamente stupito durante la lettura. Il finale lascerà il lettore a bocca aperta. Per quanto riguarda le altre due storie, mi aspettavo di più. Le trame mi sembravano troppo simili e scontate. In ogni caso consiglio di leggere la Christie almeno una volta nella vita.
-
Ci ritroviamo di fronte ad un'altro grande piccolo capolavoro del genere giallo, in cui il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. In questo romanzo, forse non tra i miei preferiti dell'autrice, non solo viene messa in primo piano una particolare strategia delittuosa, ma se ne apprezza la sagace critica sulla società dell'epoca: le differenza tra le classi sociali, la ricchezza, i pregiudizi relativi alla nazionalità, le donne belle e ambiziose. Assolutamente bene scritto e ben progettato, brillante e coinvolgente come sempre, con un Poirot che non delude mai.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it