Politica dell'immaginazione - Chiara Bottici,Agnese Di Riccio,Franco Palazzi,Giuseppe Vicinanza - ebook
Politica dell'immaginazione - Chiara Bottici,Agnese Di Riccio,Franco Palazzi,Giuseppe Vicinanza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Politica dell'immaginazione
Scaricabile subito
19,99 €
19,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I nuovi media hanno sancito l’ingresso della politica nella società globale dello spettacolo. Le nostre democrazie si ritrovano sature di immagini ma povere di immaginazione, esautorate dalla governance dei “competenti”: la politica è mera amministrazione di un totale consenso neoliberale, i cittadini sono ridotti a consumatori di decisioni e lo spazio lasciato vuoto dalle utopie viene occupato da rappresentazioni inquietanti, come il mito dello “scontro di civiltà”. Per trovare uno statuto nuovo alla politica, Chiara Bottici risale alle origini del pensiero umano e decostruisce le grammatiche di sessismo, nazionalismo e colonialismo. Il suo edificio filosofico si va creando attorno alla proposta di riportare al centro del discorso politico l’immaginazione: capacità radicale di figurarsi la realtà in modo differente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
360 p.
Reflowable
9791256144082

Conosci l'autore

Foto di Chiara Bottici

Chiara Bottici

1975, Firenze

Chiara Bottici è una filosofa, autrice e saggista italiana. Professoressa ordinaria di Filosofia e direttrice del dipartimento di studi di genere alla New School di New York, il suo lavoro intellettuale tesse filosofia, letteratura e psicoanalisi. Saggista e narratrice, si è occupata di teoria critica, capitalismo, femminismo, decolonialismo ed estetica. Tra le sue opere, Filosofia del mito politico (Bollati Boringhieri, 2012), Manifesto anarca-femminista (Laterza, 2022) e, con Castelvecchi, Mitologia femminista (2022), La politica immaginale (2022).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail