È il secondo libro che leggo di questo autore e anche questo come il primo mi è piaciuto molto. È molto ricco di colpi di scena, soprattutto da metà libro in poi, che fanno sempre tenere l’attenzione molto alta e ti fanno venire sempre più voglia di continuare a leggere, per arrivare al finale e scoprire realmente il colpevole. Ci sono ancora dei punti di domanda, ma è una serie di libri con lo stesso protagonista, quindi sicuramente queste domande avranno una risposta nei libri seguenti
Polizia
Un assassino seriale ha preso di mira la polizia di Oslo. E' crudele e sadico. Lo chiamano il «macellaio». Ed è imprendibile
Il corpo massacrato di un poliziotto è ritrovato alle porte della capitale norvegese, sulla scena di un crimine rimasto irrisolto e su cui lui stesso aveva indagato. Qualche tempo dopo viene scoperto il cadavere di un suo collega: stesse modalità di esecuzione, stesse coincidenze. A questo punto non può essere un caso, ed è chiaro a tutti che l'assassino ha appena cominciato. Fermarlo è un lavoro per Harry Hole. Ma di Harry Hole non c'è traccia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicole98 20 maggio 2024Molto bello!
-
Ernesto 18 dicembre 2022
Un ottimo giallo, pieno di personaggi strani e sospetti. Purtroppo è il primo romanzo con Harry Hole che leggo, quindi alcune parti non le ho apprezzate fino in fondo (è comunque una storia staccata dai vari romanzi precedenti). Nesbo riesce a scrivere lasciando in sospeso che spesso, le cose si intuiscono a fine capitolo o romanzo... Nonostante sei convinto di aver capito tutto.
-
Un giallo praticamente perfetto. Considerato che sono una lettrice accanita del genere e considerata la vasta produzione in circolazione, letteraria ma soprattutto televisiva, di "crime", mi trovo piacevolmente incantata e stupita che ci siano ancora autori capaci di dar vita a storie originali ed appassionanti, nelle quali immergersi per bagni di lettura lunghissimi e mai estenuanti. "Polizia" è un giallo spiazzante, che offre al lettore varie storie e diversi profili criminali, alcuni scoperti e denunciati alle autorità, altri nascosti dietro brillanti carriere politiche e perbenismo di facciata. Nesbo ci racconta, poi, di perversioni solo "potenziali", che potrebbero essere annidate nell'inconscio di ciascuno di noi: la voglia di uccidere un assassino, di nascondere un crimine che riguarda se stessi o un proprio familiare, di spingere un po' troppo in là un rapporto sessuale sino a lambire la violenza... "Polizia" scava nei recessi più neri della psiche umana, nelle sue debolezze, soprattutto mostrando e denunciando il lato più debole del corpo che dovrebbe essere il più forte: quello dei tutori della legge.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it