È il secondo libro che leggo di questo autore e anche questo come il primo mi è piaciuto molto. È molto ricco di colpi di scena, soprattutto da metà libro in poi, che fanno sempre tenere l’attenzione molto alta e ti fanno venire sempre più voglia di continuare a leggere, per arrivare al finale e scoprire realmente il colpevole. Ci sono ancora dei punti di domanda, ma è una serie di libri con lo stesso protagonista, quindi sicuramente queste domande avranno una risposta nei libri seguenti
Polizia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Un assassino seriale ha preso di mira la polizia di Oslo. E' crudele e sadico. Lo chiamano il «macellaio». Ed è imprendibile
Il corpo massacrato di un poliziotto è ritrovato alle porte della capitale norvegese, sulla scena di un crimine rimasto irrisolto e su cui lui stesso aveva indagato. Qualche tempo dopo viene scoperto il cadavere di un suo collega: stesse modalità di esecuzione, stesse coincidenze. A questo punto non può essere un caso, ed è chiaro a tutti che l'assassino ha appena cominciato. Fermarlo è un lavoro per Harry Hole. Ma di Harry Hole non c'è traccia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicole98 20 maggio 2024Molto bello!
-
Ernesto 18 dicembre 2022
Un ottimo giallo, pieno di personaggi strani e sospetti. Purtroppo è il primo romanzo con Harry Hole che leggo, quindi alcune parti non le ho apprezzate fino in fondo (è comunque una storia staccata dai vari romanzi precedenti). Nesbo riesce a scrivere lasciando in sospeso che spesso, le cose si intuiscono a fine capitolo o romanzo... Nonostante sei convinto di aver capito tutto.
-
Un giallo praticamente perfetto. Considerato che sono una lettrice accanita del genere e considerata la vasta produzione in circolazione, letteraria ma soprattutto televisiva, di "crime", mi trovo piacevolmente incantata e stupita che ci siano ancora autori capaci di dar vita a storie originali ed appassionanti, nelle quali immergersi per bagni di lettura lunghissimi e mai estenuanti. "Polizia" è un giallo spiazzante, che offre al lettore varie storie e diversi profili criminali, alcuni scoperti e denunciati alle autorità, altri nascosti dietro brillanti carriere politiche e perbenismo di facciata. Nesbo ci racconta, poi, di perversioni solo "potenziali", che potrebbero essere annidate nell'inconscio di ciascuno di noi: la voglia di uccidere un assassino, di nascondere un crimine che riguarda se stessi o un proprio familiare, di spingere un po' troppo in là un rapporto sessuale sino a lambire la violenza... "Polizia" scava nei recessi più neri della psiche umana, nelle sue debolezze, soprattutto mostrando e denunciando il lato più debole del corpo che dovrebbe essere il più forte: quello dei tutori della legge.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it