Polvere di stelle
"Polvere di stelle" raccoglie poesie scritte nell'arco di un cinquantennio, dagli anni Sessanta a oggi. I componimenti riflettono lo stato d'animo dell'autore dove spesso alla speranza nel domani si alterna e fonde un sottofondo di tristezza. Nei testi di più maturi prevale invece la gioia di vivere; senza trascurare le difficoltà e gli accidenti della vita, l'accento è posto su un'esistenza vissuta consapevolmente, con responsabilità e nel pieno rispetto dell'"Altro". In questo quadro l'autore dà pienezza alle ispirazioni d'amore della vita quotidiana: uno sprazzo di sole, nuvole che corrono, bambini che giocano e, in particolare, l'amore per la compagna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it