Film divertentissimo, in cui non sono i pompieri di Viggiù i veri protagonisti, bensì il mondo della rivista e dell'avanspettacolo, qui rappresentato nel suo splendore attraverso i suoi più grandi artisti (Carlo Dapporto, Wanda Osiris, Nino Taranto, lo stesso Totò), accompagnati dalle sue soubrettes e "boys" che facevano tanto "glamour" e facevano impazzire le folle nei teatri, piccoli e grandi, nel secondo dopoguerra. Accanto a loro, una serie di attori del nostro cinema che si prestano ad interpretare gli scalcagnati pompieri di Viggiù (Campanini, Croccolo, D. Maggio), loro malgrado protagonisti di una canzone comica dell'epoca, e alcune delle più note attrici dell'epoca (S. Pampanini, A. Ninchi, D. Palumbo, I. Barzizza...). Da vedere assolutamente.
I pompieri di Viggiù
Non molto dediti al dovere, alcuni vigili del fuoco volontari fingono delle chiamate di soccorso per potersi recare, tranquillamente, ad assistere a spettacoli musicali e di rivista.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cristaldi Film, 2008
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Full screen
-
Contenuti:foto; trailers; curiosità; commento testuale; documentario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gloriana Di Martino 08 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it