Il pop alla sbarra. Le grandi battaglie giudiziarie del mondo della musica
Lo scontro culturale tra la giustizia e il mondo del pop è uno spettacolo al quale l'appassionato di musica assiste da sempre con perfida morbosità. I compagni dei momenti di gloria possono trasformarsi in odiosi nemici quando l'artista si trova ad affrontare controversie sulle royalties, casi di diffamazione a mezzo stampa o calunnie varie, e i risultati sono spesso comici, assurdi o semplicemente bizzarri. Fu Wladziu Liberace, appariscente entertainer americano degli anni Cinquanta, a dare il via alla storia di questi casi eclatanti. Il musicista si oppose con vigore alla caratterizzazione che di lui aveva dato il "Daily Mirror", che in alcuni articoli lo dipingeva, con linguaggio appena velato, come artista gay. Negli ultimi cinquant'anni i processi legati all'universo del pop hanno toccato gli ambiti più disparati: dalla restituzione delle royalties passate al presunto incitamento al suicidio.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it