Porco Rosso di Hayao Miyazaki - Blu-ray
Porco Rosso di Hayao Miyazaki - Blu-ray - 2
Porco Rosso di Hayao Miyazaki - Blu-ray
Porco Rosso di Hayao Miyazaki - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 57 liste dei desideri
Porco Rosso
Disponibilità immediata
40,10 €
40,10 €
Disp. immediata

Descrizione


Marco Pagot è un asso dell'aviazione militare italiana che, in seguito ad un misterioso incidente durante la Prima Guerra Mondiale, assume per magia l'aspetto di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, a bordo del suo idrovolante vermiglio, decide di ritirarsi dal mondo militare e di guadagnarsi da vivere facendo il cacciatore di taglie. Ma l'arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie sui cieli dell'Adriatico, continuando a combattere contro il fascismo per la salvaguardia dell'umanità e per la riconquista di un perduto amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Kurenai no buta
  • Giappone
1992
Blu-ray
5051891109100

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2014
  • Terminal Video
  • 94 min
  • Italiano (DTS 2.0 HD);Giapponese (DTS 2.0 HD)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers; interviste: intervista a Toshio Suzuki; storyboard

Valutazioni e recensioni

  • Alessandra Verdecchia

    Storia + Miyazaki = connubio perfetto. Le tavole sono ben disegnate, pensate, ponderate, ben lavorate, e tutta la storia si regge su di una sceneggiatura decisamente "importante" costellata però da momenti che spezzano la tensione, facendo sorridere un po' e permettendo di prendere una boccata d'aria tra una lacrima e l'altra. Il ritmo è scorrevole, la visione non è per nulla pesante, per questo è decisamente consigliato ai fan del genere, anche perché non è una sceneggiatura tratta storpiando la storia da un libro (come altre opere di Miyazaki), ma è decisamente più originale.

Conosci l'autore

Foto di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki

1941, Tokyo

Miyazaki ha fondato lo Studio Ghibli con Takahata nel 1985, e da allora ha diretto ben dieci opere di animazione, tra cui Laputa - Castello nel cielo (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Kiki - Consegne a domicilio (1989), Porco Rosso (1992) e Principessa Mononoke (1997). La città incantata (2001) ha sbaragliato il botteghino in Giappone, vincendo svariati premi, tra cui l’Orso d’oro al Festival internazionale di Berlino nel 2002 e, l’anno successivo, l’Oscar al miglior film di animazione. Il castello errante di Howl (2004), invece, è stato insignito del Premio Osella nell’ambito della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dello stesso anno, e sempre lo stesso festival conferisce al regista nel 2005 il Leone d’oro alla...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail