Nel complesso non è un brutto romanzo. Mescola horror e giallo e la protagonista va anche bene ma non è nulla di eccezionale. Le parti dove vengono descritti i riti occulti non vanno troppo nel dettaglio (altrimenti diventerebbero troppo noiosi) eppure anche così faticavano a catturare la mia attenzione e continuavo a distrarmi, dovendo poi rileggere più volte. Non nascondo che alcune cose non mi sono del tutto chiare nemmeno ora. E poi mi aspettavo di più da Guillermo Del Toro, che è uno dei miei registi preferiti. Se ci dovesse essere un sequel credo che lo leggerei ma non sono troppo impaziente.
La porta del male. The Blackwood tapes
New Jersey, 2020. La vita dell’agente dell’FBI Odessa Hardwicke subisce una svolta inaspettata quando si trova costretta a puntare la pistola contro il suo collega, Walt Leppo, diventato inspiegabilmente violento durante l’arresto di un killer spietato. A subire la sua aggressione è una bambina di nove anni, unica sopravvissuta sulla scena del crimine. Odessa agisce d’impulso per salvarla ma la sparatoria, motivata come legittima difesa, la scuote nel profondo. Ciò che più la preoccupa, tuttavia, è la presenza oscura che è certa di aver visto sollevarsi come una nebbiolina dal corpo del collega in fin di vita… Seguendo le piste di un nuovo caso apparentemente irrisolvibile, Odessa si mette sulle tracce di John Blackwood, un individuo misterioso che sostiene di essere vivo da secoli. Potrebbe essere un mitomane o un pazzo sfrenato. Ma forse questo caso non si può risolvere con una normale indagine. Forse Blackwood è l’unica difesa contro un male indicibile. Dal regista premio Oscar Guillermo del Toro e dall’autore best seller Chuck Hogan, una nuova serie thriller spaventosa e originale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tommaso 31 dicembre 2024Da Guillermo del Toro mi aspettavo di più
-
Liberty_Bell 26 ottobre 2022Splendido (inizio di una serie?)
L'agente dell'FBI Odessa Hardwicke subisce un duro colpo quando, durante un'operazione piuttosto delicata, si trova costretta a sparare al suo collega e superiore perché sta per uccidere una bambina. Da quel momento la sua vita va in pezzi, e si ritrova coinvolta, suo malgrado, in un caso oscuro e occulto, che ha radici antiche (fin dal 1500). Ad aiutarla ci sarà un misterioso e affascinante inglese, John Blackwood, che cambierà la sua vita e la sua percezione del mondo, sia reale che sovrannaturale. Ennesimo capolavoro del maestro Guillermo Del Toro. Una storia oscura, dark e carica di azione e adrenalina, che mischia il paranormale al thriller. L'autore ha dato vita non solo a una storia affascinante, ma ha creato personaggi seducenti di cui poi senti la mancanza a libro finito. L'epilogo è molto aperto, e ritengo che questo sia solo l'inizio di una saga più ampia, per cui credo che ci saranno ulteriori capitoli che spiegheranno il procedere delle sorti dei protagonisti (se è così, non vedo l'ora di leggerli). Del Toro ha una visione ben precisa del mondo sovrannaturale - per alcune circostanze specifiche ha dovuto effettuare delle ricerche, come spiega in una nota a inizio testo - ma riesce a non rendere pesante e tedioso questo universo, anzi, il fatto di mischiare il paranormale a qualcosa di estremamente concreto come un'indagine dell'FBI, dà alla storia un'impronta interessante, che rende il libro molto scorrevole. Pur essendo scritto a “quattro mani”, con l'aiuto dell'autore Chuck Hogan, il cambio di mano si percepisce a stento, perché gli stili risultano bene amalgamati tra loro e la narrazione si presenta abbastanza omogenea. Per i fan di Del Toro e del paranormal mistery, questa è una chicca che non può di certo mancare nella propria libreria. Consigliatissimo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows