Ho letto questo libro a cavallo tra 2024 e 2025 e che dire. La scrittura è incredibile e l’autrice ha saputo costruire un intreccio ben pensato ed avvincente. Il libro parla del legame casualmente scoperto tra due poeti del 1800, uno di grande fama e l’altra invece quasi dimenticata. Una storia bellissima
Possessione. Una storia romantica
Roland Michell, giovane studioso londinese mite e riservato, trova accidentalmente in un libro appartenuto a un poeta vittoriano due minute di una lettera indirizzata a una donna. Roland s'improvvisa detective, scopre l'identità della destinataria di quella missiva e coinvolge nelle ricerche la collega Maud Bailey. Ripercorrendo i passi della donna e dell'uomo vissuti un secolo prima, visitando i luoghi dei loro incontri e studiando le opere, i due giovani ricostruiscono e ben presto rivivono, una perduta storia d'amore. I successi di pubblico e di critica mettono in luce quella passione che s'impadronisce del lettore impedendogli di separarsi dal libro finché non sarà arrivato a scoprire la traccia di verità, svelata nel rocambolesco finale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VittoriaBr 12 gennaio 2025Scoperta 2024
-
Laladradilibri 09 gennaio 2025Geniale ma poco scorrevole
L'autrice è stata capace di ideare un'opera metaletteraria magistrale, dove lettere, poesie, racconti, diari, dialoghi sono totalmente di fantasia nonostante facciano riferimento anche a scrittori realmente esistiti e ad un preciso momento storico artistico. È un labirinto di rimandi e richiami tra i personaggi, i due studiosi contemporanei e i due poeti dell'800, come se fosse tutto un gioco di specchi e di triangoli. Alcune parti secondo me sono risultate superflue e rallentano il ritmo della narrazione rendendo l'esperienza di lettura poco scorrevole. La parola possessione che dà titolo al romanzo compare molto spesso come metafora della smania di avere materialmente e spiritualmente oggetti e saperi. La storia è affascinante in sé ma appunto abbastanza complessa nella modalità in cui è presentata pur riconoscendo la genialità e la minuziosità dell'autrice.
-
iudinski 30 dicembre 2024Intrigante
Un libro che consiglio a chi è dotato di pazienza, comincia lentamente per proseguire e concludere in un emozionante climax. Mi è molto piaciuto e invito assolutamente a leggerlo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows