Ho letto il libro senza mai aver visto il celebre film di Troisi. L'ho amato perché ogni sua pagina narra in chiave quasi poetica la vita su Isla Negra dall'incontro tra Neruda e Mario Jimenez all'instaurarsi della dittatura di Pinochet. È un libro storico, toccante e in parte spudorato (Mario e la camicetta di Beatriz😆).
Il postino di Neruda
Mario Jiménez, giovane pescatore cileno, perdutamente innamorato della bellissima e sensuale Beatriz González, un giorno decide di abbandonare il proprio lavoro e di diventare il postino di Isla Negra, un'isola dal fascino magico dove l'unica persona che riceve e invia corrispondenza è il grande poeta Pablo Neruda. Tra i due, lontani per cultura ed educazione, nasce a poco a poco un fortissimo legame d'amicizia umana e di complicità poetica, sullo sfondo di un Paese che si sta avvicinando a un tragico e drammatico destino. Da questo romanzo l'indimenticabile film di Michael Radford, interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pi_elle 02 maggio 2025'Di cosa ci priva la dittatura?''
-
Vita@77 20 aprile 2025Fantastico
da leggere per amarlo...
-
GiovanniR 13 ottobre 2024
Ho profondamente amato il film con Massimo Troisi, tratto da questo racconto. Leggere questo libro con la colonna sonora nelle orecchie e i personaggi del film negli occhi, seppur le due storie non siano corrispondenti alla perfezione, mi ha fatto comunque capire che siamo davanti a due capolavori. La forza di questa storia ci ha regalato due monumenti, uno cinematografico e uno letterario.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows