L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un romanzo emozionante, coinvolgente e commovente. La narrazione è leggera, fresca e scorrevole. L’Opera si svolge in Cile nel villaggio di Isla Negra. L’autore fa convergere l’epilogo del romanzo con il colpo di stato di Pinochet, e lo fa con maestria, senza far baccano. Il giovane Mario lascia l’attività di pesca cha faceva con il padre. Un giorno mentre gira in bicicletta per il paese di Sant’Antonio trova l’annuncio affisso all’invetriata delle Poste “cercasi postino” entra, si presenta e viene assunto adesso deve portare la Posta a Isla Negra, al suo unico abitante, il poeta Pablo Neruda. Tra loro nasce un’amicizia. Intanto il giovane si innamora della bella Beatriz e vuole conquistarla ad ogni costo ed allora leggerà e imparerà le poesie, le belle parole quelle che fanno sognare, rabbrividire, e fanno guardare il firmamento con occhi diversi. Un romanzo commovente, ricco di autentica semplicità. Delizioso.
Questo è un libro che si legge tutto d’un fiato. Storia avvincente e coinvolgente. Consigliato
Un piccolo libro ma meraviglioso, assolutamente da leggere
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore