Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi. Nuova ediz. - Maurizio de Giovanni - ebook
Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi. Nuova ediz. - Maurizio de Giovanni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi. Nuova ediz.
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il romanzo della gelosia. Caldo. Torrido, impietoso, atroce. Caldo. Per le strade, nei vicoli, nelle stanze buie dei palazzi. Caldo. Da non respirare, da soffocare, da non riuscire a parlare. Caldo. Da odiare chi si ama, perché osa guardare altrove, perché vuole libertà. Caldo. Da non mangiare, da non dormire, da non sognare. Caldo. Da uccidere, per poter ancora vivere. *** In nuova edizione l'intero ciclo delle «stagioni»: le prime quattro storie del commissario Ricciardi. In ogni volume, in postfazione, l'autore dialoga con i suoi personaggi principali: lo stesso Ricciardi, che ha il dono, o la condanna, di sentire il dolore, vedere i morti di morte violenta e ascoltare le loro ultime parole; il brigadiere Maione, suo compagno di avventure; Bambinella, il femminiello che sa tutte le voci della città; e il razionale, umanissimo dottor Modo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
325 p.
Reflowable
9788858438251

Valutazioni e recensioni

  • Mariachiara86
    Meraviglioso

    Adoro De Giovanni, adoro il commissario Ricciardi, il brigadiere Maione, il dottor Modo, Livia, Rosa, Enrica e tutti i personaggi che sapientemente lo scrittore ha inventato, quasi fossero davvero esistenti o esistiti. Anche questo episodio conferma la bellezza della serie!

  • Erre
    Il posto di ognuno

    De Giovanni ha questa grande capacità di lasciare quella riflessione interiore al lettore che gli permette di comprendere gli stati d'animo dei suoi personaggi. È anche questa volta non avrei mai immaginato chi fosse l'assassino.

  • kriss_anna
    Terzo libro

    Che dire? Sempre piacevole e scorrevole nella lettura e le parodie dei personaggi davvero unici!

Conosci l'autore

Foto di Maurizio de Giovanni

Maurizio de Giovanni

1958, Napoli

Maurizio de Giovanni è uno scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano. È celebre soprattutto per il personaggio del Commissario Ricciardi, per i bastardi di Pizzofalcone, e per Mina Settembre, protagonisti di molte sue opere da cui sono state tratte serie televisive di successo.Nel 2007 Fandango pubblica Il senso del dolore. L'inverno del commissario Ricciardi, la prima opera ispirata alle quattro stagioni e che dà il via alle indagini del commissario, cui seguono nel 2008 La condanna del sangue. La primavera del commissario Ricciardi, nel 2009 Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi e nel 2010 Il giorno dei morti. L'autunno del commissario Ricciardi. Dal 2011 la saga viene continuata e pubblicata da Einaudi. Le vicende di Ricciardi diventaranno una...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail