Poteva andare peggio - Simone Rocchi - ebook
Poteva andare peggio - Simone Rocchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poteva andare peggio
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Giacomo Jack Alighieri ha un lavoro che lo porta fuori casa tutte le mattine alla stessa ora, una fidanzata che gli riempie la dispensa e un gatto. Ogni tanto, una partita con l'amico di sempre e un giro al BarCellona. Certo, poteva andare peggio, dato che sembra avere una vita così normale da essere noiosa. Se non fosse che il lavoro di Jack è raccontare storie. Lui va dove gli dicono di andare e parla, cambiando il destino delle persone, ma sempre da solo... Poteva andare avanti così per sempre? Ovviamente no, perché la ONG che lo ha "assunto" gli mette alle calcagna un nuovo elemento, armato di silenzi e giacche anni Novanta dai colori fluo. E tra le domande di una poliziotta troppo perspicace, matrimoni in agriturismi isolati e messaggi lasciati sul lunotto posteriore della macchina o su bustine di zucchero trovate in tasca, Jack inizia a intuire che stavolta inventarsi qualcosa per soddisfare il destino e i suoi originali ed evanescenti datori di lavoro non basterà. Soprattutto perché questa volta il protagonista del racconto che deve inventare sembra essere lui.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
232 p.
Reflowable
9791220875837

Valutazioni e recensioni

  •  loca
    il seguito....poteva andare peggio

    Il secondo episodio di Jack Alighieri poteva andare peggio e invece rappresenta un'evoluzione nella continuità. Un Jack più maturo e consapevole del suo posto nel mondo, quello di racconta storie per spingere le persone ad agire, non perde il suo stile e il suo gusto nel dare nomi e nomignoli. Il dare nome, la prima funzione intellettuale che Dio riconosce ad Adamo, è il modo attraverso cui Jack categorizza la sua realtà e i rimandi ci parlano di un vagheggiato mondo del passato in cui basta uno sgargiante giubbotto anni 90 per diventare Jigen. Lettura piacevole e perfetta per le feste: si evade dalla realtà senza scapparne.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows