Piacevole lettura, a tratti risulta molto divertente. Mi aspettavo qualcosa in più
Poverina
Libro finalista del Premio TIR 2023 - Saggistica
Vi è mai capitato, mentre siete comodamente seduti sul divano di casa, di non sentire più metà del vostro corpo, e finire ricoverati d’urgenza per un’emorragia cerebrale? No? A Chiara Galeazzi sì. A 34 anni. Questo libro è il racconto – pieno di umorismo, emozione e senza alcuna retorica, né «guerriere» o «eroine» – di quello che è successo dopo. La diagnosi inaspettata, la paura che la vita sia cambiata per sempre, le strane rassicurazioni dei medici («che fortuna avere un ictus da giovani!»), i No Vax che le augurano la morte, i racconti surreali della fauna ospedaliera. E ancora la ricerca di una causa che non si trova, la lunga riabilitazione, la noia e le ciabatte ortopediche. Il tutto sotto lo sguardo compassionevole e allo stesso tempo mortificante delle altre persone, che pensano e dicono all’unisono: «Poverina».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:18 aprile 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EL 13 settembre 2025
-
victor 30 luglio 2025divertente
La scrittura di Chiara Galeazzi mi ha divertito molto, ed è molto difficile scrivere un libro divertente. Una piacevole e scorrevole lettura.
-
Naty 11 gennaio 2025
Scorrevole, dissacrante e divertente. Non il libro della vita, ma una piacevolissima lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it