Preposizioni. Vol. 2
L'Index rivela appieno il senso del titolo della presente raccolta di liriche: germinano dal cuore profondo di Nino e da quella lirica e segreta fonte innativa emergono allo scoperto nelle immagini intrise dei profumi e sapori commisti, appresi prima dalle suggestioni della natura e poi, a mano a mano, dalle istanze dei casi della vita e dell'amore. L'autore, per una sorta di vezzo, nel quale fa capolino l'inconscio, non fa diretto riferimento a quelle particelle, parolette indispensabili, che articolano il nostro pensiero e determinano partiture logiche. Le preposizioni sono invariabili, precedono i sostantivi, determinano rapporti di dipendenza, formano i complementi, li introducono e consentono di riconoscerli. Come le note musicali sono portenti d'invariabilità che, intanto, prodigiosamente strutturano le più suggestive orchestrazioni. Dominano, indispensabili, gli approcci alle universali metamorfosi e ai sospiri degli uomini destino degli uomini che, edificando umanità, attraversano i misteri in successione verso i quali veleggiano con i loro pensieri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:16 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it