Il presente sospeso. Alterità e appropriazione in Heidegger e Lèvinas
Il presente sospeso è il presente al di fuori di ogni fluire, di ogni provenienza e di ogni destinazione, al di là di ogni passare. Esso costituisce l'angolo prospettico secondo cui questo lavoro si occupa del pensiero di Heidegger e di Lèvinas. L'intera riflessione heideggeriana sulla temporalità viene letta come tentativo di eliminazione del presente sospeso, che si blocca allungando il tempo e che tuttavia minaccia sempre di annientarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it