Comprato per curiosita, delusione totale
Prima di morire addio
Nell'afa della Città eterna, le stanze della Biblioteca Vaticana sembrano coprire delitti ben piú torbidi del furto di un disegno di Michelangelo. La mano ferma e ironica di Fred Vargas tesse qui un giallo raffinato e potente. Con un vescovo un po' eccentrico sul punto di diventare cardinale, diplomatici, esperti e mercanti d'arte, una bellissima parigina che fa troppi viaggi a Roma, e tre studenti francesi che l'adorano. E dove il segreto piú oscuro, come sempre, è nascosto nelle profondità del cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
DELIA DIFONZO 23 dicembre 2010
Davvero deludente questo romanzetto della Vargas! Bisogna però premettere che qui in Italia è uscito quest'anno, mentre in Francia è stato pubblicato nel 1994, prima che, con tutta evidenza, la scrittrice mettesse a punto gli strumenti del mestiere. Trama ben poco avvincente, personaggi solo abbozzati, non credibili, calati in una città nella quale stanno come le perle ai porci. I colpi di scena sono annacquati, manca l'ironia con la quale la scrittrice ci ha viziati. Insomma, sarebbe stato meglio che l'Einaudi ci avesse risparmiato questa uscita.
-
GIROLAMO VISCONTI 10 novembre 2010
Devo subito dire che ho letto questo romanzo in lingua originale, e, per quanto io non sia (neanche lontanamente) un traduttore, non capisco come si possa essere arrivati al titolo italiano. In francese infatti il titolo suona "ceux qui vont mourir te saluent" che è in pratica il latino "morituri te salutant", grido dei gladiatori prima di un combattimento dalle sorti incerte. Detto questo, proprio il titolo si lega ai tre personaggi principali, "i tre imperatori", Claudio, Nerone e Tiberio, giovani francesi che abitano a Roma. Ma se l'idea iniziale, quella cioé di costruire un delitto tra Francia e Roma, con personaggi dalle forti connotazioni personali, poteva risultare interessante, il libro che ne risulta è invece abbastanza banale e i personaggi sono, sotto molti punti di vista, steriotipati. Un finale deludente, fa sì che questo libro si possa annoverare tra quelli peggiori della scrittrice francese. Consiglierei quindi, ai i neofiti di questa scrittrice, di cominciare da altri e più interessanti titoli.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows