Il principe piccino di Antoine di Saint-Exupéry. Testo livornese - Paolo Ruffini,M. Gavagnin - ebook
Il principe piccino di Antoine di Saint-Exupéry. Testo livornese - Paolo Ruffini,M. Gavagnin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il principe piccino di Antoine di Saint-Exupéry. Testo livornese
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il Piccolo Principe è una delle opere letterarie più tradotte al mondo: per la sua semplicità e per l’affetto dei suoi lettori è spesso utilizzato come mezzo di difesa delle lingue e dei dialetti, collezionando ad oggi ben 257 traduzioni in continuo aumento. Editoriale Programma ha deciso di contribuire alla diffusione dell’opera decifrandola nei dialetti italiani, cominciando con il veneto, il triestino, il trentino e il friulano; la serie continua con la traduzione in dialetto livornese redatta dall’attore Paolo Ruffini, una versione senz’altro inedita e portatrice di una nota ironica che ben rappresenta l’humour del popolo toscano e dell’autore stesso, conosciuto soprattutto per le sue interpretazioni comiche.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
112 p.
Reflowable
9788866434269

Valutazioni e recensioni

  • Veronica
    Il piccolo principe toscano

    Il grande classico della letteratura francese tradotto in livornese da quel genio di Paolo Ruffini. Dò 4 stelle solo perché le immagini a lato del testo non sono quelle originali.

  • Bito
    boia de che ganzo

    Per una fan sfegatata del piccolo principe come me non poteva mancare questa versione.. La storia la conosciamo tutti, ma in livornese prende una nota più scherzosa..

  • EsseCi

    Bellissimo o come si direbbe in Toscana: straganzo!!

Conosci l'autore

Foto di Paolo Ruffini

Paolo Ruffini

1978, Livorno

Attore, sceneggiatore, regista (Fuga di cervelli 2013 e Tutto molto bello 2014), ha fondato l'associazione cinematografica Nido del Cuculo. A lungo conduttore di fortunate trasmissioni televisive (Colorado 2011-2015), è auotore piuttosto versatile, specialmente per quanto riguarda il mondo giovanile. Tra le sue opere più recenti Tutto bene (TEA 2012), il pamphlet sul mondo dei social Odio ergo sum (Mondadori Electa 2015), Telefona quando arrivi (Sperling & Kupfer 2016), La sindrome di up (Mondadori, 2019) e Posso solo amare. Otto storie in cui l’amore è la cura (Baldini + Castoldi, 2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows