Scritto bene e molto scorrevole. primo capitolo della trilogia. Intrigante sia come trama che ambientazione.
Il principe prigioniero. Vol. 1
Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere. Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all’interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa. Per il giovane condottiero, a quel punto vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marymako 28 aprile 2025bello
-
illflytothemoon 17 febbraio 2025
Ammetto di essere colpevole: ho iniziato questa trilogia presa dalla curiosità attizzata dalle fanart, il miglior biglietto da visita che un libro possa avere, a mio avviso. Le premesse sono senza dubbio intriganti, anche se per ora le cose non si sono smosse granché nella storia. Lo stile di scrittura non mi fa impazzire, ma si lascia leggere senza note di merito né di demerito. I personaggi sono un po' più interessanti, anche se non c'è nulla di nuovo o particolarmente affascinante. Il punto forte, banalmente secondo me, è Laurent, il prototipo del manipolatore un tantino ironico che pare non avere una moralità ma che, dopotutto, così amorale non è. (Ovvio che lo adoro, sono pur sempre debole ed umana che si strugge per qualsiasi personaggi ripieno di traumi ed ironia.) Nel complesso è un libro che sicuramente intrattiene e continuerò la trilogia, sperando che l'autrice abbia inserito un po' di pepe nella trama.
-
federica 12 gennaio 2025Superato il primo impatto, diventa pazzesco
Giuro che per tutta la prima parte del libro continuavo a chiedermi cosa diamine stessi leggendo e perché mi volessi così male, ma se tornassi indietro lo rileggerei mille volte. Se volete una storia con pathos e che, invece di andare scemando come la maggior parte delle saghe, migliora sempre di più, consiglio assolutamente di leggere questa trilogia. Un vero enemies to lovers che in vari punti farà provare del dolore fisico ma per cui vale la pena soffrire. Davvero, non ve ne pentirete.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows