Il principe rosso. Le inchieste dell'ispettore Chen. Vol. 9 - Xiaolong Qiu,Fabio Zucchella - ebook
Il principe rosso. Le inchieste dell'ispettore Chen. Vol. 9 - Xiaolong Qiu,Fabio Zucchella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Il principe rosso. Le inchieste dell'ispettore Chen. Vol. 9
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La nona inchiesta dell'ispettore capo Chen. Per anni, Chen Cao ha cercato di mantenersi in equilibrio tra gli interessi del Partito e il suo ruolo di poliziotto alla guida di indagini politicamente sensibili. Sulle tracce di un misterioso Principe Rosso - un potente ed enigmatico membro del Partito che sembra avere il controllo dell'intera Shanghai - viene improvvisamente sollevato dai suoi incarichi ed è costretto ad abbandonare il caso di cui ha da poco iniziato a occuparsi. Qualcuno sta cercando di incastrarlo, mettendogli nel letto disinibite ragazze gatto o nascondendo le prove dell'omicidio di una nota cantante d'opera e, questione molto delicata, di un cittadino americano. Mentre il paese sembra acceso da una rinnovata nostalgia per gli anni della Rivoluzione, celebrati dal ritorno delle vecchie canzoni rosse, d'un tratto l'ex ispettore capo si ritrova completamente isolato, al centro di una diabolica macchinazione che chiaramente punta a distruggere la sua credibilità. Ispirandosi all'affare Bo Xilai, il clamoroso scandalo che di recente è arrivato a minare gli equilibri diplomatici della Cina, nella sua consueta miscela di giallo, poesia, filosofia e cibo, Qiu affronta lo spinoso tema della giustizia in un paese dove tutto ha a che fare con la politica e deve essere in linea con gli interessi delle autorità. Per un uomo d'onore come Chen, che cerca di sopravvivere in un mondo dominato dall'inganno e dal tradimento, è il caso più difficile: non si tratta più solo della carriera, ora è in pericolo la sua stessa vita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
376 p.
Reflowable
9788831740326

Valutazioni e recensioni

  • "Il Principe Rosso" è il miglior volume della saga dell’ispettore-capo Chen Cao; perfetta per stile, trama, scelta di tempi, personaggi, ambientazione e colpi di scena. Un vero punto di svolta nella serie, che in effetti in alcuni episodi aveva mostrato più prevedibilità: qui il lettore trova una quantità di elementi che fanno immaginare a una prossima evoluzione del personaggio chiave in qualcosa di completamente diverso eppure anche assolutamente conseguente. Ambientato ai nostri giorni in una Cina in continua evoluzione anche se con radici nel passato. Il commissario si trova in una situazione molto delicata che deve risolvere con intelligenza e astuzia. Desta importanti emozioni la descrizione dei sentimenti coinvolti nelle relazioni interpersonali, la descrizione delle persone e dei luoghi. Il ritmo del narrare è vivace e incalzante, il linguaggio sempre accurato mai pedante, le situazioni che descrive aprono una finestra sulla realtà di oggi destando curiosità e interesse.

  • Cinzia Vigneri

    Avvincente, anche questa volta!

Conosci l'autore

Foto di Xiaolong Qiu

Xiaolong Qiu

1953, Shanghai

Qiu Xiaolong, autore della serie dell'ispettore Chen Cao, è nato a Shanghai e dal 1989 vive negli Stati Uniti, dove insegna letteratura cinese alla Washington University di Saint Louis. Ha vinto nel 2001 l'Anthony Award per la miglior opera prima con La misteriosa morte della compagna Guan, primo romanzo della serie poliziesca con protagonista l'ispettore Chen Cao: integerrimo membro del partito, amante della poesia e della buona cucina.I suoi romanzi affrontano, attraverso la risoluzione del mistero, le contraddizioni della Cina moderna dai primi anni '90 ad oggi: il potere del regime comunista, il ruolo delle Triadi, l'importanza della letteratura.Di Qiu, Marsilio ha già pubblicato Ratti rossi, Il vicolo della polvere rossa, La misteriosa morte della compagna Guan, Visto per...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows