Anche se letto a 20 anni, un po' fuori dalla fascia consigliata, l'ho apprezzato molto. Questo romanzo parla della vita di Haya, principessa di Giordania, che, dopo la morte della madre, riesce a ritrovare uno scopo nella vita grazie alla compagnia di una puledra che aveva avuto la medesima esperienza. Mi piace definirla una favola moderna, dove una ragazzina lotta con tutte le sue forze per realizzare il suo sogno e riesce pure a superare i molti pregiudizi sulle donne (anche se, ammettiamolo, molto più facile per una principessa). Il fatto che sia ispirato ad una storia vera rende il tutto ancora più bello!
La principessa Haya ama la sua famiglia più di ogni altra cosa. Così, quando una terribile disgrazia si abbatte sul Palazzo Reale, il mondo le cade addosso. La piccola principessa diventa sempre più triste finché, per il suo compleanno, il re le regala qualcosa che le cambierà la vita. Prendersi cura di Bree, una puledra orfana di madre come lei, a dispetto delle convenzioni e del protocollo che vorrebbero una principessa il più lontano possibile dalle stalle, guarirà il cuore di Haya e, allo stesso tempo, le aprirà le porte di uno straordinario futuro. Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aurora 26 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it