Principi di diritto delle organizzazioni internazionali
Il volume analizza le organizzazioni internazionali e il loro adattamento all'evolversi dell'ordine internazionale. Il tema dei cambiamenti nell'assetto della comunità internazionale rimane sullo sfondo di una trattazione che riguarda le organizzazioni internazionali, e le loro vicende, che appaiono in continua evoluzione. Dopo quattro anni dalla quarta edizione è apparso indispensabile aggiornare, completare e rivedere il testo di questi “Principi di diritto delle organizzazioni internazionali” alla luce dei mutamenti cui abbiamo prima fatto cenno. La trattazione include anche organizzazioni regionali e l'Unione Europea come esempio avanzato di integrazione tra Stati sovrani. Il testo, rivolto agli studenti, cerca di trasmettere un messaggio di speranza per un mondo migliore e più pacifico sottolineando l'importanza delle organizzazioni internazionali come strumento per favorire il dialogo e il progresso globale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:21 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it