Principi di marketing delle professioni. Strumenti, modelli e strategie - Lucio Iaccarino,Marco Tregua - copertina
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Principi di marketing delle professioni. Strumenti, modelli e strategie
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Descrizione


Questo libro è uno strumento teorico pratico utile a supportare i professionisti che avvertono l'importanza del marketing e della comunicazione. Si tratta di uno strumento utile per sviluppare strategie per fidelizzare e accrescere il bacino dei propri clienti, per rafforzare la propria reputazione e per battere la concorrenza. Un manuale espressamente costruito per supportare avvocati, notai, dottori commercialisti, consulenti del lavoro, consulenti finanziari e assicurativi, studi associati, medici, centri terapici, cliniche, architetti, ingegneri, professionisti che svolgono consulenza nel settore privato come agronomi, chimici, biologi ma anche giornalisti, uffici stampa e politici di professione. Consigli pratici da seguire nella routine quotidiana del professionista e del suo studio ed elementi strategici contenuti nei dieci principi di marketing delle professioni illustrati nel testo: identità, filosofia, look, fiducia, clienti, concorrenza, brand, media, experience, carisma.

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Libro tecnico professionale
226 p., Rilegato
9788893141093

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Lucio Iaccarino

Lucio Iaccarino (Napoli 1970), dottore di ricerca in Sociologia, ricercatore senior, si è occupato di reti politiche, relazioni sociali, comunicazione e politiche pubbliche. Opera come consulente strategico per conto di numerose aziende e liberi professionisti. Insegna Brand Management in master e corsi di formazione. Tra le sue pubblicazioni: La rigenerazione (Napoli 2005), Napoli bene (Roma 2008), Emozioni primarie (Napoli 2011), Napoli Brand (Napoli 2013). Cosa fa il marketing? Il marketing ci aiuta nella messa a fuoco degli obiettivi di business da raggiungere, aiutandoci ad avere un atteggiamento selettivo e responsabile, rispetto alla miriade di strumenti e occasioni di comunicazione in cui siamo inseriti. Il marketing ci consente di scegliere una direzione precisa, a scalare...

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Marco Tregua

Marco Tregua (Napoli 1983) dottore di ricerca in Scienze Aziendali, ricercatore senior, si è occupato di marketing e innovazione in ambito aziendale nel turismo e nel mondo dei trasporti. È assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dove è membro del gruppo di ricerca sulle smart city. Professore aggiunto presso l’Universidad de Jaén, è autore di articoli su rivista, contributi in testi sull’innovazione e la gestione d’impresa, e lavori in conferenze internazionali.

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