L’aspetto più interessante di Prison Sapiens: La Chiamata Del Titano è la commistione tra generi: un thriller fantascientifico che miscela con sapiente equilibrio dramma, azione, amore in un’unica formula armonizzata. V’è persino una punta d’horror, una goccia di inquietudine che tuttavia s’espande a macchia d’inchiostro, penetrando a fondo in ognuno dei generi collocati all’interno del romanzo. L’idea di un ordine mondiale segreto, e di sette che cospirano per il controllo capillare attraverso i mass media dell’intero globo rappresenta in Prison Sapiens ben più d’una mera suggestione: è parte integrante del fulcro sul quale la trama si focalizza e ruota, come in un gorgo. La scrittura di Lucio De Angelis è pulita, professionale, grandiosamente fluida e in grado di prendere per mano il lettore dalla prima all’ultima pagina, rendendolo partecipe dell’esperienza immersiva e senza per questo imboccarlo con spiegoni superflui che guastano, come una nota stonata, il piacere di trovarsi innanzi a un grande romanzo e ad una penna assai interessante. Agli appassionati di thriller, mistery, fantascienza e biotecnologia, non deve mancare nella vostra libreria Prison Sapiens: La Chiamata Del Titano, di Lucio De Angelis. Consigliatissimo!
Prison sapiens. La chiamata del titano
In un futuro molto prossimo, Ethan Patrick, deus ex machina della robotica e genio visionario di Seattle, riceve una mail dal misterioso Simon, che lo invita nel New Jersey per conoscere l'enigmatica Michelle De Boer, docente di Storia Antica a Princeton. Se lo farà, gli sarà rivelato "il più grande segreto esistente". Dopo qualche perplessità, Ethan accetta di incontrare la giovane donna e questa decisione cambierà per sempre il corso delle loro vite, proiettandoli in una realtà inattesa e piena di pericoli. Ethan legherà a sé Michelle, trascinandola in un vortice di enigmi, ma anche di sfide e di passioni, spingendola oltre le sue paure e i suoi limiti. I due si troveranno, così, pericolosamente vicini. Tra inseguimenti, sparatorie, complotti, antiche profezie, tradimenti ed insospettabili colpi di scena, i due dovranno fare affidamento solo su loro stessi per sfuggire all'ira sanguinaria di Dorian Garth ed Elise de Polignac, una diabolica coppia di parigini, membri del millenario Ordine del Grande Serpente, una setta segreta che cospira, sin dalla notte dei tempi, contro il genere umano. I due spietati assassini sono pronti a tutto pur di ostacolare il cammino di Ethan Patrick e Michelle De Boer verso Simon, detentore di una verità sconcertante, potenzialmente destinata a sconvolgere il mondo. Primo libro di una saga, l'opera rivoluziona le regole del fantathriller e pone ai lettori importanti riflessioni sui temi dell'interpretazione dei sogni, della clonazione umana, della manipolazione genetica e sul ruolo, sempre più preponderante, delle Intelligenze Artificiali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:2 maggio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Comntessenoir 12 aprile 2023Blog Le passioni de La Comntesse Noir et Mrshades 💀🖤
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it