Processo a Oscar Wilde. La legge e l’amore - Fabio Canino,Vincenzo Piscitelli,Micheal Harakis - copertina
Processo a Oscar Wilde. La legge e l’amore - Fabio Canino,Vincenzo Piscitelli,Micheal Harakis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Processo a Oscar Wilde. La legge e l’amore
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Quando Oscar Wilde fu processato sapeva di infrangere la legge, ma sapeva anche di essere dalla parte del giusto, dell’amore. Era indecente, certo: ma cos’è l’indecenza? Per rispondere a questa domanda Wilde torna oggi sul banco degli imputati di un processo immaginario per sottoporci con forza una riflessione: esistono valori universali, come l’amore, che possano essere postulati come superiori alla voce della legge?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Universitaria & Professionale
Libreria Universitaria & Professionale Vedi tutti i prodotti

Dettagli

80 p., Brossura
9791280147028

Conosci l'autore

Foto di Fabio Canino

Fabio Canino

1963, Firenze

Fabio Canino è attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo («Miracolo italiano» su Rai Radio 2; giudice di «Ballando con le stelle»). Tra i suoi libri: Mai più senza. Piccola enciclopedia del perfetto marziano (Salani, 2005), Raffabook. Più che un libro uno show del sabato sera (Sperling & Kupfer, 2006), Rainbow Republic (Mondadori, 2016), Le parole che mancano al cuore (SEM 2019).Fonte immagine: copertina del libro Mai più senza. Piccola enciclopedia del perfetto marziano, Salani

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it