Adoro Charlotte, e questo è ormai è assodato. Quest'anno mi sono dedicato alla lettura de "Il professore", unico romanzo della Bronte scritto dal punto di vista maschile. Nonostante la sua sensibilità emerga sempre, il tutto è sempre ben adattato al personaggio che va a trattare, rendendolo, se possibile, ancora più coerente. Le vicende narrano di un giovane che si trasferisce in Belgio dove gli viene offerto il lavoro di insegnante in un collegio. Qui si innamorerà di una studentessa... Lo consiglio vivamente a chi si sia già approcciato alla Bronte e vuole leggere altro di suo.
Il professore
"Il professore" è il primo romanzo scritto da Charlotte, la più famosa delle tre sorelle Brontë. A suo tempo non ebbe fortuna perché giudicato troppo realistico. Gli si preferiva "Jane Eyre", in cui l'elemento fantastico e romantico predominava, così venne pubblicato solo dopo la morte. Questo romanzo narra in prima persona la storia di un uomo sensibile e colto, che fugge da un lavoro pesante e competitivo nella zona industriale dello Yorkshire per andare a insegnare in una scuola in Belgio. Qui conosce Frances, una ragazza molto giovane e senza mezzi che da allieva diventa insegnante.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
I libri delle sorelle Bronte sono tutti fantastici, e anche "Il professore" non è da meno. La lettura scivola via meglio che in Jane Eyre, il linguaggio e le parole che usa mi piacciono molto. Sicuramente non regge il confronto con il secondogenito di Charlotte cioè Jane Eyre dato che quest'ultimo è più passionale, avvincente, ecc..., ma sicuramente per gli amanti del genere è un'ottima perla da avere della propria libreria! Compratelo e pubblicizzatelo perchè la maggioranza nemmeno lo conosce!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it