Ho appena finito di leggere "Profezia Vaticana" , scritto da José Rodrigues Dos Santon, un autore portoghese che avevo apprezzato nel suo romanzo più noto "Einstein e la formula di Dio". Trovo semplicemente inconcepibile che un romanzo così scadente possa trovarsi in vendita nelle vetrine delle librerie più importanti e prestigiose (io l'ho trovato alla Giunti ed era reclamizzato con manifesti e locandine come si trattasse dell'evento letterario dell'anno). Sono 512 pagine in cui si sviluppa una trama improbabile, puerile e surreale, con personaggi e protagonisti ridicoli e incongruenti, dialoghi a dir poco assurdi, una scrittura banale e imbarazzante, probabilmente tradotta in maniera insulsa, editing molto superficiale ...insomma un vero e proprio disastro letterario al punto che mi è venuto il dubbio su chi sia stato veramente l'autore (un alunno di terza media?). Il tema e la trama potevano diventare davvero qualcosa di importante ed invece è stata sprecata una buona occasione con conseguente delusione totale. Un libro da sconsigliare.
Profezia vaticana
Dall'autore del bestseller L'enigma di Einstein, un nuovo thriller che ci porta nei corridoi della Santa Sede, tra crimini e misteri.
«José Rodrigues dos Santos mescola cosmologia, thriller, sentimenti, spiritualità, indagini investigative... la formula per attrarre qualsiasi tipo di lettore» – El Mundo
«José Rodrigues dos Santos è il Dan Brown portoghese» – L'Expres
Un commando di uomini dello Stato Islamico entra clandestinamente in Vaticano e il papa scompare nel nulla. Qualche ora più tardi comincia a circolare su internet un video nel quale i terroristi mostrano il prigioniero facendo un annuncio sconvolgente: il papa sarà decapitato a mezzanotte in diretta mondiale. Parte un angoscioso conto alla rovescia, mentre si scatena il caos. Milioni di persone si riversano in strada, le tensioni tra cristiani e musulmani aumentano sensibilmente e alcuni Paesi arrivano addirittura a prepararsi per una guerra imminente. Tomás Noronha, che sta lavorando ai suoi studi nelle catacombe di San Pietro, viene immediatamente coinvolto nelle indagini per scoprire il luogo in cui è nascosto il papa e si imbatte in un nome enigmatico: Omissis. Che cosa significa? Seguire questa traccia è l'unica speranza di trovare il pontefice prima che si scateni una crisi globale, ma addentrarsi tra le spire di un segreto così oscuro potrebbe richiedere un prezzo altissimo...
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it