L’omosessualità femminile nella Damasco odierna. L’amore tra serva e padrona, l’amore carnale, l’amore non corrisposto. Un romanzo forte, ma non volgare, mi spiazza per la crudezza dei fatti narrati e inevitabilmente mi chiedo quanta finzione vi sia e quanta realtà. La condizione femminile nel Medioriente attuale appare in tutta la sua evidenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:8 febbraio 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Masitto 22 dicembre 2010
-
MARIO D'ANDREA 10 settembre 2010
Il romanzo a quattro mani di autori come Camilleri e Lucarelli che hanno allietato le mie serate con letture e fiction televisive è un esempio di grande virtuosismo letterario e di creatività che va ben al di là della trama. E' quasi un ammiccamento tra amici, la complicità nei riferimenti ad Elisabetta Gardini (la killer dei sistemi deviati) e Michela Biancofiore (testimone oculare dell'omicidio della Betta). E poi il piacere di ritrovare insieme Grazia (Negro), Salvo (Montalbano) e persino l'ispettore Coliandro, con la sensazione di essere presenti, in situ! Si legge in poche ore e forse questo è il rammarico: finisce troppo presto. Ma l'idea è geniale e speriamo che ci sia un seguito; magari più cospiscuo come testo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it