Il profumo delle foglie di limone - Clara Sánchez - copertina
Il profumo delle foglie di limone - Clara Sánchez - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 99 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Il profumo delle foglie di limone
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
7,19 €
7,19 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Credi alle apparenze? Credi di essere al sicuro? Conosci veramente chi ti è vicino? La verità deve venire a galla... Clara Sanchez rivela nel contenuto inedito come è nato Il profumo delle foglie di limone.

«Scuote la coscienza e svela l'orrore che la normalità cela.» - El Mundo

Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora molto caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c'è nessuno, e l'aria è pervasa da un intenso profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. È confusa e si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgono nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell'inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora, dietro il loro sguardo pacifico, covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julian, scampato al campo di concentramento di Mathausen, che da giorni segue i loro movimenti passo dopo passo. Ora, forse, può smascherarli e Sandra è l'unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi. Adesso Sandra l'ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché ciò che è successo non cada nell'oblio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE Clara Sanchez Garzanti 2018 romanzo libro da

Dettagli

Tascabile
384 p., Rilegato
Lo que esconde tu nombre
9788811602118

Valutazioni e recensioni

  •  Sara
    bello

    in questo libro ho trovato un modo diverso per raccontare cosa è stato l'olocausto. in questa storia viene raccontato un incontro tra un anziano signore che ha vissuto sulla sua pelle Mauthausen e una giovane ragazza che deve scoprire chi è e cosa vuole veramente.

  •  Elisa
    Consigliato

    Un libro che appassiona, con una storia un po' surreale, ma comunque coinvolgente.

  • Daniela❤️
    Un po’ deludente…

    Quando ho letto la trama ne sono rimasta rapita, mi aspettavo qualcosa colmo di tensione, invece mi sono ritrovata a leggere la storia inverosimile di una donna incinta che si trasferisce - senza nessun motivo logico - a casa di due vecchi anziani e che scopre, per mano di un altro anziano, che si tratta di una coppia di nazisti. Non lo so, è una storia inverosimile e per quanto l’idea di fondo possa essere interessante il modo in cui è scritto questo libro mi ha portato a fare una fatica assurda per leggerlo. Esiste un seguito ma non lo leggerò.

Conosci l'autore

Foto di Clara Sánchez

Clara Sánchez

1955, Guadalajara

Clara Sánchez è una scrittrice spagnola. Durante la sua infanzia ha viaggiato molto a seguito della famiglia, per gli spostamenti dovuti al lavoro del padre. Laureatasi in filologia spagnola presso l'Università Complutense di Madrid, ha insegnato alla Università nazionale per l'educazione a distanza.Sánchez ha scritto prefazioni a moltissimi libri di autori stranieri (fra i quali ricordiamo Yukio Mishima), ha collaborato con diversi periodici nazionali, ed è stata occasionalmente collaboratrice della serie televisiva ¡Qué grande es el cine! Il suo romanzo d'esordio, Piedras preciosas, ha ricevuto al suo apparire (1989) un ottimo riscontro di critica. Filo conduttore dell'opera di Sánchez è una prosa intimistica, capace...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it