Cosa dire? Abbiamo letto questo libro nel nostro club di lettura e su 6 persone è piaciuto solo ad una di noi. È piuttosto deludente. Ci aspettavamo qualcosa di molto diverso ma forse non sapevamo bene a cosa andavamo incontro. A chi piacciono i libri lenti, con lunghe spiegazioni scientifiche, in cui il protagonista è un genio assoluto che sa fare qualsiasi cosa anche se in realtà è solo un professore delle medie… allora ha trovato il libro giusto per lui. Molto carino il migliore amico Rocky… unico motivo che mi spingeva a continuare la lettura sinceramente. Le battute tra di loro erano molto divertenti, non come il resto delle battute del libro che erano al quanto pesanti. Il protagonista d’altronde credo che sia stato il più antipatico di cui abbia mai letto. E gli è andata davvero troppo bene! Mamma mia, quanto speravo che morisse certe volte. Il finale molto brutto… non sapere cosa succede alla terra… lui che vive in una cupola… bho I don’t like it sorry Andy Sarà interessante vedere l’adattamento cinematografico con Ryan Gosling, magari riuscirà dove il libro ha fallito.
Finalista agli Hugo Awards 2022 e presto in arrivo sul grande schermo, in un film con protagonista Ryan Gosling, Project Hail Mary è una storia di sopravvivenza, speranza e solidarietà.
Quando Ryland Grace si risveglia, non ha assolutamente idea di dove si trovi né di chi sia. Vede solo che il suo corpo è collegato a decine di tubi, che gli oggetti intorno a lui cadono troppo velocemente e che i suoi due compagni di viaggio giacciono inermi nello spazio angusto che condividono. Poi, lentamente, la memoria riaffiora: Grace si trova a migliaia di chilometri dalla Terra, su una minuscola navicella spaziale lanciata a tutta velocità nelle profondità insondate dello spazio, unico sopravvissuto di una missione disperata per salvare il pianeta. Se fallisce, l'umanità è destinata a sparire a causa di misteriosi organismi che si nutrono dell'energia solare e che stanno rapidamente portando la Terra verso una nuova era glaciale. A bordo di Hail Mary , Grace è consapevole che ha pochissimo tempo a disposizione per neutralizzare il pericoloso nemico e che il destino della specie dipende unicamente da lui. O forse non è solo? Dopo il grande successo di L'uomo di Marte , Andy Weir torna con una nuova odissea spaziale, ricca di suspense, humour e sorprese.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cap_cake 30 dicembre 2024Deludente
-
Alessia 29 ottobre 2023Lo stesso smalto di the martian
Quest'ultima opera di Weir ricalca molto di più lo stile del suo primo bestseller The Martian (L'uomo di marte) con i suo tecnicismi complessi e dettagliati e l'irriverenza comica del protagonista. In generale ho apprezzato molto il libro nel suo complesso, consigliato (sempre che non vi spaventino le spiegazioni scientifiche di esperimenti e invenzioni varie!)
-
🌷🌷 02 agosto 2023Project Hail Mary
Uno dei libri più belli che abbiamo mai letto. Pieno di azione e commovente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it