I Promessi Sposi - Riassunto narrato in 90 minuti
I Promessi Sposi - Riassunto narrato in 90 minuti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I Promessi Sposi - Riassunto narrato in 90 minuti
Disponibile su APP ed eReader Kobo
6,02 €
6,02 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Questo audiolibro è narrato da una voce digitale. “I Promessi Sposi – Riassunto narrato in 90 minuti” è una sintesi moderna e fedele del celebre romanzo di Alessandro Manzoni, pensata per lo studio, il ripasso o la riscoperta rapida del grande classico. Questo audiolibro è stato adattato e strutturato per offrire un’esperienza chiara, fluida e completa in meno di due ore, mantenendo tutti i passaggi fondamentali della trama. La narrazione è realizzata con voce digitale professionale, ideale per studenti, appassionati di letteratura o chi cerca un riassunto accurato da ascoltare ovunque. Adattamento a cura di Riccardo Gabossi. Basato su opera in pubblico dominio.

Dettagli

Testo in italiano
9798318007156

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Manzoni

Alessandro Manzoni

1785, Milano

Sua madre Giulia Beccaria, figlia di Cesare, il famoso giurista e filosofo, aveva sposato controvoglia Pietro Manzoni, ricco possidente del lecchese, assai più anziano di lei; Alessandro nacque dopo due anni e mezzo di matrimonio, e probabilmente fu il frutto di una relazione adulterina con il più giovane dei fratelli Verri, Giovanni. Il matrimonio ebbe breve durata e nel 1795 Giulia andò a convivere con il conte Carlo Imbonati, con il quale si stabilì a Parigi. Intanto Alessandro riceveva la sua prima educazione nei collegi dei padri somaschi, a Merate, fino al 1796 e poi, fino al 1798, a Lugano; si trasferì quindi a Milano nel collegio dei Nobili, retto dai barnabiti e vi stette fino al 1801. Ebbe allora contatti con gli esuli politici e approfondì...

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni

Chiudi

Inserisci la tua mail