Proverbi arabi. Tradizioni, filosofia, umanità e saggezza del mondo arabo
In questi proverbi si fonde la lunga esperienza di un popolo. Se ne formano le giuste espressioni prive di artificio. In loro hanno confluito e si sono cristallizzati secoli di saggezza e di conoscenza. Attraverso di loro sarebbe facile tracciare le piste di quei carovanieri Arabi le cui cavalcature non erano soltanto cariche di spezie, di stoffe e di armi, ma pure di scienza e di poesia. Il loro contenuto è una sostanza strappata dal fondo comune di quegli uomini, incalzato soltanto dall'istinto spontaneo, dotato ancora di tutte le ricche radici delle energie popolari. La loro fortuna è la palpitazione stessa delle verità che essi toccano e comportano, senz'altro disegno che non sia quello di condensare in poche parole tutta una somma di buon senso, di prudenza e di ragione. Nella loro brevità, nella loro brusca illuminazione si riassume una sintesi morale, si sviluppa l'architettura di una filosofia, si proietta la visione di una vita interiore.
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it