Gabbard in questo manuale espone in maniera dettagliata e schematica i precetti della psichiatria considerati secondo un approccio psicodinamico. Consegna al lettore un'ampia disamina sulla teoria dinamica, sugli strumenti che ogni psicoterapeuta psicodinamica dovrebbe utilizzare e sulle differenti forme di psicopatologia descritta nel DSM IV ricondotte sul versante psicodinamico. Imprescindibile per ogni terapeuta psicodinamico
Psichiatria psicodinamica
Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in medicina e psicologia e agli specializzandi in psichiatria e psicologia clinica, a tutti i professionisti della salute mentale che operano a livelli sia pubblico che privato.
Venditore:
Informazioni:
2006. Copertina editoriale in brossura pieghevole. 643 p.; 23 cm FRN.1 . 643. . Molto buono (Very Good). . . .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pasquale Luca Quieto 28 novembre 2016
-
Roberto Di Blasio 03 novembre 2012
Almeno per chi lavora nell'aiuto. Indipendentemente dall'orientamento teorico o dal modello di riferimento, il testo del Gabbard rimane uno dei più completi ed importanti nel panorama dei manuali di psichiatria dinamica oggi in circolazione. Dai disturbi di Asse I a quelli di Asse II, il testo affronta con molta accuratezza la "lettura" di tipo dinamico, non tralasciando il lato empirico, frutto della ricerca e quello del contributo delle neuroscienze. Da leggere accuratamente, e con molta attenzione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it