Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
Un testo aggiornato, che considera sì i modelli e le prospettive concettuali che hanno goduto del riconoscimento e del consenso internazionale negli ultimi decenni, ma inquadrandoli nel contesto e nell'ambito delle problematiche che caratterizzano le aziende e i lavoratori del XXI secolo. In secondo luogo è un testo pratico e integrato, nella misura in cui affianca le questioni legate alla rigorosità della ricerca a quelle con cui quotidianamente lo psicologo del lavoro e delle organizzazioni è chiamato a confrontarsi nella sua pratica, rendendo evidente in ogni passaggio la traduzione dalle teorie alle prassi professionali, utilizzando un linguaggio chiaro e accessibile ma mai approssimativo. Infine, è un testo etico, in quanto richiama costantemente l'attenzione ai dilemmi e alle difficoltà che lo psicologo del lavoro e delle organizzazioni affronta nel suo dinamico posizionamento tra le esigenze dell'azienda e quelle della persona al lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:28 marzo 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it