Ho trovato Psicologia sociale dell'abbigliamento e identità di Paola Pizza davvero prezioso; l'ho utilizzato come una delle fonti principali per la mia tesi sulla correlazione tra moda e identità individuale e collettiva. La sua capacità di esplorare in modo chiaro e coinvolgente il legame tra abbigliamento e identità mi ha permesso di arricchire il mio lavoro con spunti nuovi e fonti utili. È raro trovare testi così completi e allo stesso tempo così accessibili, che riescano a trasmettere passione per l'argomento. Consiglio vivamente questo libro a chiunque voglia approfondire questo tema in modo profondo e significativo.
Psicologia sociale della moda. Abbigliamento e identità
C’è un messaggio profondo dietro la superficie della moda e per comprenderlo occorre la psicologia che analizza non solo l’immagine, ma anche la psiche. Questo libro si propone di indagare la moda come un fenomeno sociopsicologico che contribuisce alla definizione dell’identità degli individui e dei gruppi, e aiuta a raggiungere gli obiettivi. Guarda ai significati della moda non fermandosi all’individuo e alle dinamiche intrapsichiche, ma analizzando anche la sua appartenenza ai gruppi, e le sue interazioni sociali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 gennaio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
romeog 09 gennaio 2025molto valido
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it