Public body - Germano Celant - copertina
Public body - Germano Celant - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Public body
Disponibilità immediata
120,00 €
120,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo "Artist Body", che documenta le performance fatte per il pubblico, questo volume testimonia gli "Oggetti transitori per uso umano e non umano" che la Abramovic realizza e dei quali spiega l'uso. Mentre attraversava la Muraglia Cinese, l'artista si è resa conto che stava eseguendo la prima performance senza un pubblico fisicamente presente. Per trasmettere questa esperienza, adoperando ferro, legno, minerali, sangue di maiale e capelli umani, ha costruito una serie di oggetti "per uso umano", "per uso spirituale" e "di potere". Questi non vanno considerati sculture, ma sono fatti per permettere al pubblico di diventare parte attiva nella performance e, in seguito, essere rimossi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione in lingua inglese / English language edition - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 496 pagine con 548 illustrazioni lungo l'intero testo, di cui 205 a colori. Testi di Marina Abramovic e Germano Celant. Copia in condizioni pari al nuovo -- Dopo "Artist Body", che documenta le performance fatte per il pubblico, questo volume testimonia gli "Oggetti transitori per uso umano e non umano" che la Abramovic realizza e dei quali spiega l'uso. Mentre attraversava la Muraglia Cinese, l'artista si è resa conto che stava eseguendo la prima performance senza un pubblico fisicamente presente. Per trasmettere questa esperienza, adoperando ferro, legno, minerali, sangue di maiale e capelli umani, ha costruito una serie di oggetti "per uso umano", "per uso spirituale" e "di potere". Questi non vanno considerati sculture, ma sono fatti per permettere al pubblico di diventare parte attiva nella performance e, in seguito, essere rimossi..

Immagini:

Public body
Public body
Public body

Dettagli

400 p., ill.
9788881582952

Conosci l'autore

Foto di Germano Celant

Germano Celant

1940, Genova

Critico d’arte italiano. Per primo ha teorizzato, sul finire del decennio degli anni Sessanta la cosiddetta arte povera, presentandola in una serie di mostre e scritti (Appunti per una guerriglia, 1967). Gli artisti da lui ascritti alla corrente erano Alighiero Boetti, Luciano Fabro, Jannis Kounellis, Giulio Paolini, Pino Pascali ed Emilio Prini, i cui lavori vennero esposti alla galleria la Bertesca di Genova in una mostra poi divenuta proverbiale.Attento conoscitore delle nuove tendenze dell’arte, Celant ne ha proposto e organizza rassegne per oltre cinquant'anni.Nel 1997 è stato curatore della Biennale di Venezia; dal 1989, invece, ha ricoperto la carica di senior curator al Guggenheim Museum di New York.Collaboratore di diverse riviste, fra le quali citeremo L'Espresso,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore