Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Eventi in programmazione

29 giugno
Libreria
Ore 18:00
Nome evento

I SIGNORI DELLE FONDAZIONI BANCARIE

Tra abusi, sprechi, speculazioni e compensi da capogiro; massoneria, investimenti folli e i misteri di alcune morti inquietanti, Alessandro di Nunzio e Diego Gandolfo nel libro inchiesta I signori. Padroni delle fondazioni bancarie, governano le città (Round Robin Editrice) hanno scavato nel lato oscuro della filantropia italiana. Intervengono Michele Bertucco, il prof. Sergio Noto dell’Università di Verona e Giorgio Massignan già presidente dell’Ordine degli Architetti di Verona.

30 giugno
Libreria
Ore 18:00
Nome evento

PAOLO POSSAMAI: TRIESTE NELL'800

Paolo Possamai presenta il suo nuovo volume Nettuno e Mercurio. Il volto di Trieste nell’800 tra miti e simboli (Marsilio Arte) in una conversazione con il prof. Riccardo Mauroner. Il volto urbano di una delle città tra le più affascinanti e atipiche, raccontato per la prima volta attraverso una narrazione mitologica e fotografie inedite realizzate da Fabrizio Giraldi e Manuela Schirra, per spiegare uno degli episodi urbani più significativi del neoclassicismo in Europa.

07 luglio
Libreria
Ore 18:00
Nome evento

MARIANGELA GALATEA VAGLIO: I LUPI DI ROMA

Mariangela Galatea Vaglio presenta il suo nuovo libro I lupi di Roma (Giunti). L'Urbe in quella zona di crepuscolo tra la fine della repubblica e l'inizio dell'impero è un palcoscenico ma non di quelli eleganti delle tragedie greche. E' più simile alla divertente caciara dei mimi un palco in cui salgono attori improbabili ballerine spogliarelliste suonatori e cantanti tutti in allegra anarchia. La trama in questo libro sta nella vita stessa di Roma e si crea mentre questa procede travolgendo tutto e tutti come un fiume. Partecipa la giornalista Betty Zanotelli.

11 luglio
Libreria
Ore 18:00
Nome evento

GINO TOMASINI: PERICOLOSO SPORGERSI

Gino Tomasini è ospite in occasione dell'uscita del libro Pericoloso sporgersi. Storie di treni, stazioni, sguardi (Di Leandro & Partners). Il treno cancella uno dopo l’altro paesi e stazioni. Sembra il ritornello di una canzone, invece è una delle tante intime verità raccolte in questo racconto. Modera il giornalista Lucio Dall'Angelo.

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi