Manuale formativo, ma un po' ripetitivo e ridondante. E' in grado di aprirti la mente, facendoti riflettere su alcuni aspetti importanti della mente umana. Per esempio, evidenza l'importanza di concentrarsi sul presente e di non farsi trasportare nel futuro o nel passato dai nostri pensieri. Essi non corrispondono necessariamente alla realtà. Infatti, ognuno possiede una propria realtà di pensiero, a seconda delle esperienze vissute. Se si comprende questo concetto, si riescono anche a capire le modalità di pensiero altrui e a mettersi nei loro panni. A volte non è una persona ad avere ragione e l'altra torto, semplicemente ognuna interpreta i comportamenti come giusti o sbagliati in base alla propria modalità di pensiero. Infatti, la maggior parte degli eventi sono neutri; a fare la differenza sono i nostri conseguenti pensieri, che generano differenti sentimenti.
Puoi essere felice. Qualunque cosa accada. Cinque principi per gustare la vita con la giusta prospettiva
Molti credono che potranno essere felici solo dopo aver risolto i propri problemi, migliorato le relazioni e raggiunto gli obiettivi prefissati. Invece Richard Carlson spiega ai lettori come essere felici subito, adesso, a prescindere dalla situazione in cui si trovano. Basandosi sui principi del Pensiero (i pensieri sono volontari, non involontari); dell'umore (pensare è un'attività volontaria cangiante e le sue variazioni si chiamano "umori"); delle realtà separate (ciascuno pensa in modo unico e ineguagliabile e vive in realtà psicologiche separate); dei sentimenti (sentimenti ed emozioni fanno da barometro quando sei fuori strada, diretto verso l'infelicità); del momento presente (il solo momento in cui puoi essere felice, soddisfatto e realizzato). Questa guida conduce il lettore attraverso le sfide della vita restituendogli la gioia di vivere e di godersi il viaggio lungo il cammino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa_96 23 settembre 2022Formativo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it